lunedì 26 agosto 2013

COUS COUS ALLE VERDURE CON GAMBERI E CURRY

COUS COUS ALLE VERDURE CON GAMBERI E CURRY
 
 
Buongiorno! Dopo la pioggia di sabato il caldo soffocante inizia a dare respiro, ma continua la voglia di piatti freschi e veloci. Nell'attesa di rimettere all'opera il mio adorato forno, ho lasciato andare in vacanza anche lui o meglio mi hanno costretto a mandarlo in vacanza, vi propongo questo cous cous reso particolare dall'uso del curry.
 
250gr cous cous Molino Chiavazza
100gr gamberetti
1 peperone giallo
10 pomodorini
2 zucchine
2 cucchiaini di curry Tec-Al
 
Lavate le verdure, tagliate a striscioline il peperone e mettetelo in una padella con un filo di olio. Tagliate a cubetti la zucchina e unite anche questa. Lasciate cuocere per alcuni minuti e unite i pomodorini tagliati a metà. Sfumate con il curry sciolto in poca acqua e unite i gamberetti. Cuocete ancora pochi minuti e tenete da parte. Preparate il cous cous come descritto sulla confezione e lo unite al sugo preparato precedentemente. Mescolate per alcuni secondi e servite.
 

9 commenti:

  1. Preparo spesso il cous cous alle verdure e curry, piace da matti a casa mia, unire i gamberetti è un'idea meravigliosa, lo farò al più presto! Grazie per il suggerimento ;)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mmmmm che golosa delizia..mai assaggiato il cous cous...però sembra veramente appetitoso..e poi con i gamberetti...mmm che squistiezza!^_^

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta, grazie per la info, sicuro che piace a tutti quanti. Sei bravissima. Besitos.

    RispondiElimina
  4. Appena letto il tuo commento son corsa qui a rubare un'altra idea epr il cous cous!! davvero ottimo!!!! mi piace con verdure e gamberi.. smack e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Deve essere buonissima..mi fa davvero gola! Gli abbinamenti sono azzeccatissimi e chissà che profumino :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Ciao, anch'io amante del cous cous, sono arrivata al tuo ricco e simpatico blog, molto invitante la tua ricetta, da provare!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  7. Delizioso il cous cous, se poi è unito ai gamberi rappresenta il piatto perfetto!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Mai preparato il cous, cous....ma mi hai atto venire una fame!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissima ricetta! Complimenti! Anch'io amo molto il cous cous e generalmente faccio la versione con la carne d'agnello, e la tua ricetta mi ha fatto venire un'acquolina.....
    Grazie e buona giornata
    ti abbraccio
    ciaoo







    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...