mercoledì 10 luglio 2013

PENNE CON PROSCIUTTO E FIORI DI ZUCCA


PENNE CON PROSCIUTTO E FIORI DI ZUCCA
 
 
Buongiorno! Oggi ricetta velocissima ed estiva per una cena molto gustosa e colorata.
200gr penne
5-6 fette di prosciutto cotto sottili
10 fiori di zucca
2 cucchiai formaggio cremoso a piacere (ricotta, philadelphia, robiola...)
 
 
Cuocere la pasta. Nel frattempo pulire i fiori di zucca e tagliare a striscioline il prosciutto cotto. In una padella mettere una noce di burro o un filo di olio e rosolare il prosciutto, unire poi il formaggio cremoso e se necessario  un goccino di latte. Unire anche i fiori di zucca tagliati a striscioline e unirli nella padella. Salare e pepare. Saltare la pasta nel sugo e servire.

13 commenti:

  1. Che bella ricettina!!! Volevo proprio cercare una ricetta buona con i fiori di zucca che non so mai come cucinare. Sarà anche buonissima...Grazie!!

    RispondiElimina
  2. buoni i fiori di zucca! mi piacciono anche ripieni!

    RispondiElimina
  3. Ottimo accostamento buona giornata

    RispondiElimina
  4. mmm che golosità..mai assaggiata questa combinazione..la proverò di sicuro!^_^

    RispondiElimina
  5. Un condimento davvero insolito e succulento. Proverò presto la tua invitante ricetta, Linda.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Buonissime e coloratissime le tue penne!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ma che buone!!! Io adoro i fiori di zucca! Bravissima!

    RispondiElimina
  8. Ciao Linda, ti ho già detto che i fiori di zucca mi piacciono tantissimo? Perciò anche questa pasta la mangerei proprio volentieri, bacioni a presto

    RispondiElimina
  9. Davvero curiosa questa ricetta, mi attira molto :)
    Sul mio blog c'è una sorpresa per te, passa a ritirarla :)

    RispondiElimina
  10. delicata questa pasta!!! molto buona!

    RispondiElimina
  11. Adoro i fiori di zucca e la tua pasta ha l'aria di essere golosissima!
    Ciao1

    RispondiElimina
  12. Hace dias que no paso por los blog y he visto tu receta voy ha provarla ya que en mi casa se come mucha pasta gracias!!!.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...