domenica 7 luglio 2013

FILETTO AL PEPE VERDE

FILETTO AL PEPE VERDE
 
 
Buona domenica! Oggi vi propongo la ricetta del filetto al pepe verde. E' un piatto che ho mangiato spesso in un bel ristorantino romantico sulle colline vicino a Reggio ma non ho mai provato a prepararlo a casa. Devo dire comunque che anche il risultato casalingo è stato davvero ottimo.
 
per 2 persone
 
4 fette di filetto di manzo
2 cucchiai di panna da cucina
una noce di burro
pepe verde in salamoia Tec-Al
un bicchierino di brandy
 
 
In una padella far sciogliere il burro. Schiacciare con il batticarne 4-5 grani di pepe verde e massaggiarci le fette di carne. Metterle nella padella e lasciarle rosolare per bene. Cuocere fino a che siano di vostro gradimento, se vi piace al sangue bastano pochi minuti. Levare i filetti dalla padella e tenerli da parte in caldo. Sfumare il sughetto rimasto in padella con il brandy, unire un cucchiaino di grani di pepe verde interi e la panna. Lasciar restringere il sughetto. Rimettere dentro i filetti e napparli con qualche cucchiaio di sugo. Servire subito.

9 commenti:

  1. Ma sai che mio marito ne va matto ma non gliel'ho mai fatto??!!Presto (grazie a te) potrò fargli una bella sorpresa ^_^
    Buona serata cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. bella ricettina,facile ma sicuro molto gustosa!
    Mara

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, sai che il filetto al pepe verde mi piace moltissimo? il tuo ha un aspetto molto invitante.... buona settimana, baci

    RispondiElimina
  4. sempre più brava e buone le tue ricette!baci baci simo

    RispondiElimina
  5. Io adoro il filetto al pepe verde, ma non l'ho mai fatto! Grazie per aver pubblicato la ricetta! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Bravissima, Linda! Un piatto raffinato e molto gustoso.
    Buona serata e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  7. buonissimo il filetto al pepe verde!! io l'ho scoperto nel pub in cui lavoravo e dopodiché l'ho riproposto anche a casa!!

    RispondiElimina
  8. questa è una ricetta da provare!!!.....mmm....

    RispondiElimina
  9. Un classico sempre graditissimo... Slurp!
    Baci!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...