martedì 30 luglio 2013

CROCCHETTE DI SALMONE AL PEPE VERDE

CROCCHETTE DI SALMONE AL PEPE VERDE
 
 
Buon pomeriggio! Eccomi di ritorno. Vi sono mancata almeno un pochino?
Ho talmente tante cose da raccontarvi che non so proprio da dove partire, devo parlarvi delle mie vacanze, dei bei posti che ho visitato, di uno splendido ristorante che ho scoperto proprio per caso, di alcuni giochi da fare con i bimbi quando non è possibile uscire all'aperto, di alcune nuove collaborazione e soprattutto di tante nuove ricettine.
Oggi inizio con l'ultima ricettina che avevo preparato prima di partire. E' golosa ma non troppo pesante ed è ottima anche fredda.
Voi siete già partite per le vacanze?
 
per 2 persone
 
1 fetta di salmone fresco
1 patata grossa
sale
pepe verde in salamoia Tec-al
un cucchiaio di pane grattugiato
1 uovo
 
Innanzitutto bollire la patata. Pelarla e schiacciarla in una terrina. Unire l'uovo, il pane grattugiato, un cucchiaio di pepe verde tritato e il salmone a pezzettini. Aggiustare di sale. A piacere unire un cucchiaino di curry (io ho usato quello Tec-al di cui vi ho già parlato in alcuni post precedenti).
Formare delle crocchettine rotonde con le mani e disporle su una placca coperta di carta forno. Cuocere in forno a 180° per 10 minuti, girarle e continuare la cottura per altri 10 minuti.
Servire con maionese o salsa rosa e contorno a piacere.
 

12 commenti:

  1. Che buono questo piatto! Davvero raffinato! Ben tornata, Linda1
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  2. Me alegro que hayas disfrutado de las vacaciones y
    voy a probar esta receta que has hecho con salmon como si fueran croquetas tienen que estar muy ricas!!!
    Besos amiga.

    RispondiElimina
  3. il salmone è una delle mie passioni! va bene anche il salmone in scatola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confesso che in realtà il salmone in scatola non l'ho mai assaggiato. In alternativa a quello fresco, se non lo trovi, io ti consiglio quello affumicato, quello in scatola non ho idea di come possa risultare.. :-(

      Elimina
  4. Mi sono mancate tanto le tue ricette! Felice di ritrovati con questo piatto eccezionale!:) un abbraccio Simona

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara ^_^ Sono felice di sapere che le ferie siano andate bene e non vedo l'ora di avere il resoconto completo ^_*
    Buonissima questa ricetta, adoro il pesce e quindi non posso che approvare :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Ben tornata!! Riprendi alla grande, vedo ; )
    Piatto completo e d'effetto, brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, tanto piacere!! Sono una tua nuova follower, ti seguo con piacere!! Bentornata dalle vacanze, non vedo l'ora di leggere tutte le cose che hai da dirci. Io amo i racconti di viaggio!!!
    Le crocchette di salmone le preparo anche io, ma di solito senza pepe verde. Immagino che così abbiano di certo una marcia in più!!
    Ti saluto e torno presto. Intanto ti invito a passare anche da me se ti va:
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono troppo le tue crocchette!! poi al forno sono leggere!!! bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Linda!!! Non vedo l'ora di ascoltare tutte le novità! Io ancora devo tribolare un po' per arrivare alle ferie, e fisicamente sono distrutta...non vedo l'ora!!!!!

    RispondiElimina
  10. mi ispirano molto!! sempre buone le crocchette e questa è ottima variante! un bacione

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...