domenica 14 luglio 2013

COUS COUS CON FRUTTI DI MARE E VERDURE


COUS COUS CON FRUTTI DI MARE E VERDURE
 
 
Buona domenica! Eccomi a postare dalla meravigliosa Minorca. Oggi vi voglio proporre un piatto che sa di mare e di estate.
 
250gr cous cous Molino Chiavazza
100gr cozze
100gr gamberi
1 vasetto di vongole al naturale
1/2 peperone rosso
2 carote
1 pomodoro
250ml brodo vegetale
sale
pepe
 
In una padella far aprire le cozze. Nel frattempo pulire i gamberi, scolare le vongole dal liquido di conservazione, tagliare a striscioline il peperone e le carote. Tagliare a dadini il pomodoro. Sgusciare le cozze e tenerle da parte. In una padella con un filo d'olio cuocere le verdure per 10-12 minuti, unire le vongole i gamberi e le cozze. Salare e pepare. Lasciar cuocere per alcuni minuti. Nel frattempo preparare il cous cous seguendo le indicazioni sulla confezione. Io al posto dell'acqua ho usato il brodo vegetale per prepararlo.  Condire il cous cous con il sugo a base di pesce e guarnire con qualche fogliolina di basilico.

13 commenti:

  1. Io adoro il cous-cous con qualsiasi cosa.
    Hai provato con gli stessi ingredienti il bulghur??? è favoloso simile ma non uguale.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Buonissimo, non l'ho ancora preparato quest'anno!!!! Seguirò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  3. buono! mi piace il cous cous ma è tanto che non lo faccio! wow minorca non ci sono mai stata!

    RispondiElimina
  4. Mmmm che buono deve essere, io adoro il cous cous, ma con i frutti di mare non l'ho mai provato,devo rimediare!

    RispondiElimina
  5. Come ti invidio....in vacanza e con questo pranzetto, farei carte false x autotrasportarmi lì da te ..
    buona domenica cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissimo il cous cous con i frutti di mare! Proposta sublime!
    Ciao, Linda!

    RispondiElimina
  7. mmm mi ispira molto..non ho mai mangiato il cous cous ma questo piatto mi sembra davvero delizioso!!^_^

    RispondiElimina
  8. Da provare,assolutamente!!!
    Buone vacanze ^__^
    Mara

    RispondiElimina
  9. adoro il cous cous !
    questa ricetta sembra buonissima!

    RispondiElimina
  10. che bella ricetta! originale e delicata! brava!

    RispondiElimina
  11. Devo provarlo a fare il cous cous!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Linda, ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di "Spicchi del gusto" e sono diventata tua follower; quando vuoi passa da noi, su Frizzi e pasticci http://cecieviola.blogspot.it/. Ciao, a presto

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...