venerdì 28 giugno 2013

POLPETTONE DI CARNE RIPIENO

 
POLPETTONE DI CARNE RIPIENO
 

Buon pomeriggio! Oggi vi propongo un piatto estremamente casalingo e che si può tranquillamente preparare in anticipo e conservare in freezer. Inoltre è uno dei miei piatti preferiti!


(per 2 polpettoni)

 500gr carne macinata (mista)
3 uova
100gr parmigiano
100gr pane grattugiato
Latte qb
Sale
Pepe
100gr Pancetta a cubetti
Mozzarella
4 wurstel

 Preparazione

In una terrina capiente amalgamare la carne con le uova, il pane grattugiato e il parmigiano. Aggiustare di sale e pepe. Se il composto dovesse risultare troppo duro aggiungere un po’ di latte.
Dividere il composto in 2 parti. Stendere una parte su della carta forno appiattendolo con la forchetta. Disporre poi una mozzarella a fettina, metà scatola di pancetta a cubetti e 2 wurstel tagliati in 4 parti. Arrotolare poi il polpettone su se stesso a formare un rotolo. Compattare bene.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°, in uno stampo antiaderente, per 1 ora. Girare il polpettone a metà cottura.
Procedere nello stesso modo con l’altra metà dell’impasto. Questa volta invece di cuocerlo lasciarlo arrotolato nella carta forno e infilarlo in un sacchetto da frigo. Congelare il polpettone. È possibile conservarlo in questo modo per circa 2 mesi. Al momento di cuocerlo metterlo direttamente congelato nel forno e procedere normalmente.

9 commenti:

  1. Buonissime queste polpette!

    RispondiElimina
  2. Che buono sempre più brava! Baci simona

    RispondiElimina
  3. Ottimo, da provare!!!! mi sa che piacerebbe molto ai miei bimbi!buon we!

    RispondiElimina
  4. Adoro il polpettone ed il tuo è assolutamente superlativo!
    Grazie per aver condiviso questa delizia!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda come mi piace il polpettone di carne non puoi saperlo! quando ero piccola ne mangiavo in quantità industriale e la passione è rimasta!!! Non sono riuscita a decorare il biscotto se non con il colorante, la marmellata e il cioccolato perché si spandono troppo. Bacione a presto

    RispondiElimina
  6. Meno male che ho già mangiato! Passa da me, ho qualcosa per te! Tina
    www.muscetta4.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. miii che buone *___* mi hai fatto venir fame a quest'ora!! ahhaa

    RispondiElimina
  8. >_<..mamma mia che fame che mi è venuta a guardare questo delizioso polpettone...io adoro il polpettone..è una ricetta deliziosa!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...