domenica 9 giugno 2013

POLLO AL CURRY

POLLO AL CURRY


Buona domenica! Oggi vi presento la prima ricetta che ho preparato con i prodotti Tec-Al. Per il primo esperimento mi sono tenuta abbastanza sul classico anche se comunque è un piatto che io non avevo mai preparato.
Il curry è una miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio. A seconda della formulazione si può avere un curry mild ovvero mediamente piccante o sweet ovvero molto piccante. Il curry Tec-Al deriva da una miscela di spezie bilanciata con leggero gusto piccante ed intenso profumo.
Il curry è generalmente utilizzato come miscela di spezie aromatiche nelle preparazioni culinarie per apportare gusto, aroma e colore.

Contiene spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: curcuma, coriandolo, senape gialla, pepe bianco, fieno greco, paprika forte, zenzero, kummel, sedano, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata e paprika dolce.

Passiamo ora alla ricetta

Per 2 persone

4 fette di pollo o ½ petto
Farina
Latte
Olio
Sale
Curry Tec-Al
½ cipolla

Tagliare a bocconcini il pollo. Infarinarlo leggermente. In una padella rosolare la cipolla con un filo di olio e unire poi il pollo. Quando è ben rosolato da tutte le parti sfumare con 1 bicchiere di latte e cuocere 1 minuto. Unire poi 2 cucchiai di farina, 2 cucchiaini di curry, il sale e altro latte (circa 1 bicchiere e ½  ma controllate a seconda della consistenza). Abbassare il fuoco e continuare a cuocere fino a che la crema non si raddensa un pochino. Servire con contorno a piacere o con del riso bollito.

For 2 people

½ chicken breast
Flour
Milk
Oil
Sal
Curry
½ onion

Slice the chicken. Cover it of flour. In a pan frying the onion slice with a little bit of oil and add the chicken. When it is well frying at all sides simmer with a glass of milk until reduced  and cook for 1 minute. Add now 2 spoons of flour, 2 teaspoons of curry, salt and some milk ( around 1 glass and ½)
Reduce the fire and cook until the sauce is reduced. Serve with boiled rice.

6 commenti:

  1. buonissimo, sei proprio brava! baci simona

    RispondiElimina
  2. Delizioso il pollo al curry! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Che buono, è da un sacco di tempo che non lo preparo, mi hai fatto venire voglia di rispolverare questa ricetta ;o)))

    RispondiElimina
  4. mmm favoloso il pollo al curry!!^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...