giovedì 27 giugno 2013

PASTA ALLA PIZZAIOLA

PASTA ALLA PIZZAIOLA
 
 
Buongiorno! Oggi torno con uno dei miei piatti da studio. E' semplice e velocissimo ma io lo adoro. In pochissimi minuti e con pochi e freschi ingredienti metto insieme un primo piatto gustosissimo.
 
Per 2 persone:
200gr pasta
4 cucchiai di passata di pomodoro
1 mozzarella
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
pepe
 
Cuocere in acqua bollente salata la pasta. Nel frattempo scaldare il pomodoro in un pentolino con un filo di olio. Sfumare con il vino bianco. Salare e pepare. Tagliare a cubetti la mozzarella e lasciarla scolare per qualche minuto in un colino. Scolare la pasta, condire con il pomodoro e all'ultimo momento prima di servire mettere sopra i dadini di mozzarella.
 
Se vi piace potete mettere anche delle olive tagliate a rondelle. Io in questo caso non le ho messe perché non le avevo, ma danno un tocco in più a mio avviso.

7 commenti:

  1. Ecco giusto in tempo.........sporgimene un pò dal pc così ho pronto il pranzo!!!!!!!!!!!!
    Che acquolina!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco ora so cosa cucinare per cena...
    ricettina facile e veloce... a mio marito piacerà tantissimo (e anche a me ^_^)

    RispondiElimina
  3. Ciao piacere di conoscerti! buona la pasta cosi'!i sapori tradizionali sono i migliori!!! ti seguo su bloglovin!! ciao Annalisa di http://www.donnaecasa.it/blog

    RispondiElimina
  4. che meravigliaaaaaaaaaaaa

    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page
    PS. Nuovo post da me, che ne pensi del mio abitino di Ax Paris ?

    RispondiElimina
  5. ciao mi sono unita al tuo blog,ti lascio l'indirizzo del mio se vuoi passare, mi fa piacere.ciao
    http://libricheamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Dai la faccio anch'io :-D Mio marito ne va matto e io non mi affatico nemmeno :-P
    Ti invito a passare da me, ti ho taggata!
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2013/06/idee-insalate-2.html
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...