mercoledì 26 giugno 2013

MUFFIN ALLE CILIEGIE

MUFFIN ALLE CILIEGIE
 
 
Buon pomeriggio! Visto che il tempo si è rinfrescato come si fa a non accendere il forno?!
Eccomi dunque a proporvi dei muffin con le ciliegie, il must di questa stagione!
 
Per 12 muffin
3 uova
150gr zucchero
150ml latte
100gr burro
250gr farina
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
12 ciliegie
 
Scaldate il forno a 170°.
Sbattete le uova e lo zucchero con lo sbattitore sino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete un pizzico di sale, latte e burro fuso.
Unite ora la farina e il lievito setacciati e per ultime le ciliegie. Mescolate bene ma stavolta senza usare le fruste.
Versate due cucchiai pieni in ogni stampino. Cuocere per 25 minuti circa a 170°.
Lasciare raffreddare e sformare.

8 commenti:

  1. anch'io ho riacceso il forno negli ultimi giorni!! E quasi quasi lo riaccendo per ricopiarti questi muffins!! fantastici!!!

    RispondiElimina
  2. c'è poco da fare!
    i muffins alla ciliegia in questo periodo vanno molto di moda :D
    e come non potrebbero? sono buonissimi!
    brava!!
    ciao, Vale.

    RispondiElimina
  3. ma come sei brava a creare tutte queste ricetta favolose!!!!complimenti!bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Ai muffin non resisto proprio, li mangio in qualunque modo.... anche salati ovviamente :) Un bacio a presto

    RispondiElimina
  5. come si fa a dire di no ai muffins? Io non potrei...

    RispondiElimina
  6. sono deliziosi..mamma mia che aspetto!!!>_>...mm ho iìun certo languorino...!!!ne vorrei proprio uno in questo momento!!^_^

    RispondiElimina
  7. Que ricas!!!! deben de estar las magdalenas que has hecho, tu recetas son muy buenas!.
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
  8. Gnam, stavo proprio cercando una ricetta per muffin.. unico problema, qui in svezia le ciliegie costano quasi 15 euro al chilo! Mi sa che ripiegherò su fragole o mirtilli, molto più abbordabili da queste parti (ma mi resterà una tremenda voglia di ciliegie! :D)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...