domenica 30 giugno 2013

FINTA CARBONARA DI PEPERONI

FINTA CARBONARA DI PEPERONI
 
 
Buona domenica! Oggi vi propongo una ricetta che io trovo perfetta per utilizzare uno dei prodotti meravigliosi dell'estate, i peperoni, in una veste un po' diversa. L'ho preparata qualche giorno fa a pranzo e ha avuto un successo strepitoso.
 
Per 2 persone
 
1 peperone giallo
1 cucchiaio di panna
100gr pancetta o guanciale
sale
pepe
180gr tagliatelle
parmigiano
 
 
Bollire il peperone per 20 minuti, deve risultare morbido. Se ne avete il tempo potete anche metterlo nel forno ad abbrustolire e lasciarlo freddare dentro un sacchetto di plastica. Spellate il peperone, tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel bicchiere del frullatore. Unite un cucchiaio di acqua di cottura, il parmigiano e un cucchiaio di panna da cucina. Frullate il tutto. Aggiustate di sale e pepe e tenete da parte. Rosolate la pancetta in una padella antiaderente senza l'aggiunta di grassi. Cuocete la pasta. Unite le tagliatelle alla pancetta e versate sopra la crema. Amalgamate bene il tutto e servite con una spolverata di pepe.

11 commenti:

  1. Gustoso e delicato :)
    Bravissima

    RispondiElimina
  2. Ma è un'idea eccezionale, buonissima con i peperoni!!!! baci simo

    RispondiElimina
  3. questa finta carbonara Linda è strepitosa!!!>_<adoro io la carbonara e questa rivisitazoione è....mmmmmm....

    RispondiElimina
  4. fantastica, bravissima la versione estiva è proprio buona

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo questa ricetta! Spero di provarla presto!!

    RispondiElimina
  6. carbonara senza uovo... ottima idea, proprio estiva! devo solo trovare un modo per sostituire la pancetta e i miei tentativi di fare la vegetariana saranno elevati a un livello virtuoso! un bacione ciao!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti..mi piace da matti questa tua versione senza uova!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. E' perfetta! Ora che ho deciso di "perdere un po' di tempo" arrostendo i peperoni, li mangio spesso e questa è un'idea davvero invitante! Grazie!

    RispondiElimina
  9. Che bell'idea!!! senza uova!!!! deve essere buonissima, complimenti!!! a presto ....

    RispondiElimina
  10. Buona la ricetta, ti seguo qui e anche con bloglovin buona settimana.

    RispondiElimina
  11. Bella idea! Io i peperoni li mangerei in tutte le salse... Appunto!
    Ciao!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...