domenica 23 giugno 2013

CARAMELLE ZOLA E NOCI IN SALSA DI ZAFFERANO


CARAMELLE ZOLA E NOCI IN SALSA DI ZAFFERANO

 
Buona domenica! Oggi vi presento una nuova pasta fresca di Tradizioni padane. Si tratta appunto delle caramelle con zola e noci. Il ripieno a mio parere è molto gustoso, si percepiscono distintamente durante l'assaggio i pezzettini di noce, cosa che io ritengo indice di cura nella preparazione, e i sapori si amalgamano in modo sublime pur rimanendo ben distinguibili tra loro. Io ho ideato questo condimento per accompagnare questa pasta fresca in modo che abbracciasse la pasta con un gusto distinto e cremoso ma non ostacolasse il sapore unico della pasta.
 
500gr caramelle zola e noci Tradizioni padane
1 bustina di zafferano o un cucchiaino di pistilli
100ml panna da cucina
½ bicchiere di latte
 Sciogliere la bustina di zafferano nel ½ bicchiere di latte. Versare la panna in una padella e diluirla con il latte, lasciare rapprendere qualche minuto e spegnere. Cuocere in abbondante acqua salata le caramelle zola e noci. Ci metteranno 4-5 minuti. Scolarle con una schiumarola e saltarle delicatamente con il condimento.

 

11 commenti:

  1. Mi sembra un condimento perfetto per questa pasta! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  2. Ottimo condimento :)
    Non conosco questo marchio, andrò a vedere nel loro sito.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che voglia di provarle... adoro la pasta ripiena! bella la presentazione del tuo blog e questa passione per la cucina a cui ogni membro della tua famiglia porta un contributo! se hai voglia passa dal mio blog.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione: è un piatto molto gustoso!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Voglio svenireeeee...troppo buono :-P
    Bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. mmm mamma mia che delizia perfetta!!*__*

    RispondiElimina
  7. ciao sono una tua nuova follower se ti va ricambia http://cosesemplicidituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Buoooneee!! Mi piace anche il fatto che hai usato "poca" panna, c'è chi ne usa un cartoncino per 2 persone e il risultato è gustoso ma davvero pesante.
    Non lo conoscevo questo trucchetto di allungarla col latte!

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per i tuoi piatti davvero favolosi :)

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per i tuoi piatti davvero favolosi :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...