lunedì 10 giugno 2013

CARAMELLE SPECK E RADICCHIO CON SALSA ALLE NOCI

CARAMELLE SPECK E RADICCHIO CON SALSA ALLE NOCI


Buon pomeriggio! Ecco una nuova ricetta con la pasta fresca di Tradizioni Padane. Stavolta ho pensato di condire le caramelle con speck e radicchio (di cui vi ho parlato diffusamente qui e dove potrete trovare tutte le mie impressioni riguardo a questa splendida pasta fresca) con una salsa di noci. Premetto che non è il tradizionale pesto di noci genovese ma una mia versione veloce e golosissima.
Vorrei inoltre ringraziare i numerosissimi blog che hanno partecipato alla mia iniziativa Conosciamoci con...la mia famiglia ai fornelli e consigliarvi di visitarli perchè sono una più bello dell'altro!
Passiamo ora alla ricetta:

40 caramelle speck e radicchio Tradizioni Padane
2 cucchiai di panna da cucina
100gr noci sgusciate
2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
Latte
Sale

Nel bicchiere del mixer mettere le noci, il parmigiano e la panna. Cominciare a frullare e aggiungere il latte se necessario per rendere la salsa bella cremosa. Salare. Cuocere in abbondante acqua salata le caramelle, ci impiegano 4-5 minuti. Scolare le caramelle con un mestolo forato e saltarle delicatamente con il sugo. Servire con una spolverata di parmigiano e qualche noce tritata.


10 commenti:

  1. Ciao! Deve essere buonissima questa preparazione! Mi e' capitato di mangiarla al ristorante, e ora con la tua ricetta la posso fare anche a casa! ^_^

    RispondiElimina
  2. ma queste caramelle mi fanno venire una fame!!!! bacii

    RispondiElimina
  3. Le tue caramelle sono proprio invitanti. Siamo noi che ringraziamo te per l'iniziativa Conosciamoci con, è una bellissima idea per conoscerci. Buona searta.

    RispondiElimina
  4. Non so dirti quanto amo lo speck...non oso immaginare che bontà queste caramelle!

    RispondiElimina
  5. premio per te qui ;):
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/premi.html

    RispondiElimina
  6. mamma mia questa ricetta è di una delizia...*_______*...e questa pasta la voglio provare!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Ricetta deliziosa :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio di settimana anche a te, un po' in ritardo!!! :-)

      Elimina
  8. Che delizia! Speck e radicchio sembrano fattu l'uno per l'altro...
    Bello il tuo blog, mi sono unita, se ti va passa a trovarmi!
    Baci!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...