mercoledì 1 maggio 2013

TORTA CIOCCOLATO E CAFFE'

TORTA CIOCCOLATO E CAFFE'

Buon giorno e buon 1 maggio! Cosa fate oggi? pic nic o pranzo a casa? Noi decideremo nel pomeriggio quindi per ora è ancora mistero!
Per festeggiare questa giornata, se così si può dire vista la situazione attuale, vi lascio questa torta che ho preparato un paio di mesi fa per il compleanno del moroso, su sua specifica richiesta.
2 dischi di pan di spagna
250gr panna montata
1 cucchiaino di caffè solubile
2 tazzine di caffè
Gocce di cioccolato
2 dosi di crema al cioccolato fondente

Per prima cosa preparare la crema come spiegato qui.
Disporre su un vassoio un disco di pan di spagna. Preparare la bagna utilizzando il caffè zuccherato e a piacere un pochino di liquore al caffè. Bagnare il disco di pan di spagna, spalmare con una spatola la crema, lasciatela raffreddare prima di utilizzarla!
Coprire con il secondo disco di pan di spagna e bagnare leggermente anche questo. Mettere in frigo a rassodare per un paio di ore. Nel frattempo montare la panna con il caffè solubile e qualche cucchiaino della bagna. Mettere la panna in una sac à poche e decorare la superficie della torta, io solitamente inizio dai lati. Spalmare la panna anche sopra e livellarla con una spatola. Cospargere con gocce di cioccolato e rimettere in frigo fino al momento di servire.


5 commenti:

  1. buonissima!!! io adoro il caffè *-*

    RispondiElimina
  2. Buonissima questa torta, con il caffè mi piace tantissimo :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
  4. ciao, molto golosa la tua torta buon fine settimana

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...