lunedì 13 maggio 2013

SEMIFREDDO CIOCCOYOGURT E FRAGOLE

SEMIFREDDO CIOCCOYOGURT E FRAGOLE

Buon lunedì! come iniziare al meglio la settimana se non con un bel dolcetto?!
Ecco allora che vi propongo un dolce semplice, l'unica cosa fondamentale è avere un frigo e qualche ora di pazienza.
Ho preso questa ricetta da Premiaty del mese maggio/giugno. L'unica modifica che ho introdotto è il gusto dello yogurt in quanto ho usato quello al limone invece dello yogurt naturale.

per 4 persone

250gr panna fresca
50gr zucchero a velo
250gr yogurt al limone
150gr cioccolato al latte
250gr fragole
½ lime
25gr zucchero semolato

Montare la panna con lo zucchero a velo, incorporare lo yogurt amalgamando dal basso verso l’alto. Unire 60gr di cioccolato tritato grossolanamente. Riempire il fondo di 4 coppe con altro cioccolato tritato (circa 60gr) distribuire il composto di panna e yogurt fino a 1/3 del bicchiere. Inserire lungo i bordi del bicchiere 4 fettine di fragola e finite di riempire le coppette. Preparare una macedonia di fragole e condite con lo zucchero semolato e il lime. Dopo 12 ore di riposo in frigo completate con le fragole e il cioccolato restante.

6 commenti:

  1. deve essere una bontà! Il lime non l'ho ancora mai comperato! Una follia!

    RispondiElimina
  2. Grazie di questa ricetta che mi ha tirato su il cuore. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  3. Amo le fragole, lo yogurt, il cioccolato bianco, questo dolce lo devo assaggiare al più presto! Complimenti e grazieeee

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmmm davvero goloso...bravissima!!! Grazie per averlo postato, mi sembra un ottimo fine pasto primaverile, ma ancor meglio una merenda rinfrescante! Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  5. Ciao, eccomi a ricambiare la tua visita. Quante belle ricette vedo nel tuo blog...mi unisco, così non me le perdo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Buone queste coppettine fresche! :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...