giovedì 9 maggio 2013

RISOTTO CON ZUCCHINE PEPERONI E SALSICCIA


RISOTTO CON ZUCCHINE PEPERONI E SALSICCIA

Buon giovedì! Oggi niente gnocchi ma un bel risottino con verdure e salsiccia. La scelta è dovuta ad un sondaggio che ho fatto sulla mia pagina facebook e il cui risultato è stato un pari merito tra riso e zucchine perciò ho pensato di metterli insieme!


200gr riso
1 salsiccia
1 zucchina
½ peperone rosso
1l brodo vegetale caldo
Burro
Parmigiano grattugiato

Per prima cosa tagliate a piccoli cubetti le verdure già lavate. In una capiente padella rosolate la salsiccia senza aggiungere grassi, unite poi il riso e lasciatelo tostare. Unite le verdure e iniziate a sfumare con un po’ di brodo caldo.  Portate a cottura mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo se necessario. A cottura ultimata spegnete il fuoco e mantecate con una noce di burro e una manciata di parmigiano grattugiato.


2 commenti:

  1. Ciao! Ti ho trovata su Kreattiva, piacere di conoscerti e complimenti x il blog è molto carino! Mi unisco ai tuoi lettori volentieri!:)

    RispondiElimina
  2. Wow! Deve essere buonissimo!!! :o)
    Di sicuro prendo nota ;o)
    Complimenti e buona serata,
    Lory

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...