martedì 28 maggio 2013

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO


Buona sera! Oggi vi lascio una ricettina veloce ma buonissima, ottima per una pausa rilassante durante la preparazione degli esami!
L'altro giorno avevo una voglia matta di dolce ma pochissimo tempo a disposizione ( 3 esami da preparare nella stessa settimana non sono uno scherzo!) e così ho optato per questi. Sono usciti una delizia e non vedo l'ora di prepararli di nuovo perchè sono andati letteralmente a ruba.
La ricetta l'ho trovata in un libro, non ricordo il titolo, e l'ho trascritta su uno dei miei adorati foglietti volanti quindi non riesco a fornirvi la fonte precisa.

Per 12 muffin
3 uova
150 g di zucchero
150 ml di latte
100 g di burro
250 g di farina 00 Molino Chiavazza
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
50 g di gocce di cioccolato

Scaldate il forno a 170°.

Mettete le gocce di cioccolato nel freezer.
Sbattete le uova e lo zucchero con lo sbattitore sino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete un pizzico di sale, latte e burro fuso.
Unite ora la farina e il lievito setacciati e per ultime le gocce di cioccolato leggermente infarinate. Mescolate bene ma stavolta senza usare le fruste altrimenti le gocce di cioccolato renderanno il vosto impasto di un triste color marroncino.
Versate due cucchiai pieno in ogni stampino. Cuocere per 20 minuti circa a 170°.
Lasciare raffreddare e sformare.

Ecco l'interno




9 commenti:

  1. ma tutte queste ricette particolari ma quando le pensi? buonissimi......bacioni simona

    RispondiElimina
  2. buonissimi questi li faccio anche io :)

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina
  4. Que buono, davvero mi piace molto questa ricetta. Brava. Besitos.

    RispondiElimina
  5. Sono muffin-dipendente, non so resistere ad un muffin, con le gocce al cioccolato poi..... :D
    Bravissima.

    RispondiElimina
  6. Li preparerò per il mio Maurizio,sta studiando per la Maturità.
    Gli daranno carica questi Mufin? Mi auguro di si,proviamo!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  7. mmm sono buonissimi questi dolcetti!!!^_^ingrasso con gli occhi solo a guardarli!*__*mmm devono essere una squisitezza!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao passa sul mio blog c'è un premio che ti aspetta !!!!!

    RispondiElimina
  9. premi per te qui

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/05/premi-premi-premi.html

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...