giovedì 16 maggio 2013

MAGIC COOKER

MAGIC COOKER

Buon giovedì! 

Oggi vi presento una nuova collaborazione,  il Magic Cooker!
Ero rimasta affascinata da ciò che avevo visto realizzare con questo super coperchio da altre ragazze che seguo così ho richiesto anche io la collaborazione a questa azienda. Il sito promette cose meravigliose, sostituire addirittura il forno?! Io lo uso praticamente ogni giorno! Tutto ciò per dire che ero scettica. Quando la scorsa settimana è arrivato il pacco con molta curiosità l'ho aperto e ho iniziato a studiare il coperchio. Volevo capire a tutti i costi come funzionasse, dicono che non ci sono nè dispositivi elettrici nè meccanici ma proprio non mi capacitavo. Fortunatamente nella scatola era allegato un utilissimo libricino di ricette con cui iniziare a prendere confidenza con questo nuovo amico e anche un interessantissimo dvd. Quindi....ho montato il coperchio (cioè ho avvitato una vite!!!) e ho subito cominciato a sperimentare.
Innanzitutto ho provato con un risotto e ho dovuto mescolarlo solo una volta durante tutta la cottura e la pentola non era assolutamente incrostata! La reazione è stata positiva, ma non volevo cedere così presto, dovevo provare tutte le meraviglie. 
Ho proseguito poi il giorno successivo con un piatto di pasta e anche in questo caso con una sola pentola ho realizzato il condimento e ho cotto la pasta e il mio piano cottura è rimasto illeso.
Una promessa che mi ha subito colpito sul sito di Magic Cooker è stata quella di cucinare senza grassi. In questo periodo, in balia della vicinissima prova costume, anche noi cerchiamo di ridurre un po' i grassi in cucina e di fare un po' di dieta quindi quale occasione migliore per cucinare light?!
Mi sono dunque buttata sulle verdure, l'idea originale era una peperonata, ma non è esattamente la cosa più leggera. Quindi ho fatto una ratatuille con le verdure che avevo in casa. La prima reazione dei miei assaggiatori è stata: "ci hai promesso un super contorno e ci porti le verdure al vapore?! " ma dopo aver assaggiato nella pentola è sparito tutto in pochi secondi e in questa settimana è diventato il nostro piatto forte.
Confesso che mi sono presa il mio tempo per testare il prodotto in diverse circostanze e ne sono rimasta assolutamente sorpresa, le promesse sono tutte vere. La cottura risulta più rapida con la possibilità di fare altro mentre la pietanza cuoce perchè non è necessario mescolare continuamente e un risultato molto saporito ma leggero poichè l'olio viene sempre aggiunto a fine cottura.
Come è sottolineato sulla confezione si tratta di un brevetto italiano e prodotto in Italia, è lavabile in lavastoviglie e riduce notevolmente i tempi di cottura consentendo così di risparmiare.
Non mi resta altro che consigliarvi di passare nel loro sito italia.magiccooker.net/ e di darvi appuntamento a domani con la prima ricetta che ho realizzato con questo prodotto.

2 commenti:

  1. Mi hai proprio incuriosita, ora vado a vedere e ...aspetto i tuoi esperimenti!
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, io lo uso ormai ogni giorno, è diventato il mio compagno fedele in cucina.
    Buona serata :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...