lunedì 20 maggio 2013

LINGUINE CON PROSCIUTTO E FUNGHI IN SALSA DI STRACCHINO


LINGUINE CON PROSCIUTTO E FUNGHI IN SALSA DI STRACCHINO
Linguine with ham steak and mushroom in stracchino sauce

Rieccomi di nuovo! Vi lascio la ricetta del giorno, è una pasta velocissima che ho combinato qualche giorno fa con ciò che avevo a disposizione nel frigo. A volte capita che si ha qualcosa in scadenza nel frigo e non ci va proprio di mangiarlo così e quindi libero sfogo alla fantasia per creare una pasta diversa dal solito. L'utilizzo dello stracchino nella pasta non mi è nuovo, l'ho già impiegato in questa ricetta con risultati davvero ottimi per cui ho deciso di continuare la mia sperimentazione.

200gr linguine
1 scatola di funghi
3 fette sottili di prosciutto cotto
50gr stracchino
Latte q.b.
Sale
Pepe

Tagliare il prosciutto a striscioline e rosolarlo in una padella antiaderente con i funghi, scolati dal liquido di governo, e una noce di burro. Aggiustare di sale e pepe. A parte in una terrina mescolare lo stracchino con un pochino di latte in modo da formare una cremina. Cuocere la pasta, versarla nella padella del sugo e unire anche la cremina di stracchino. Saltare qualche minuto e servire.



200gr linguine
1 box of mushroom
3 slice of ham steak
50gr stracchino
Milk
Salt
Pepper

Slice the ham steak and put it into a frying pan with the mushroom and a little piece of butter. Check in salt and pepper. In a bowl mix the stracchino with a little bit of milk for prepare the sauce. Cook the pasta in boiling water. Add now the pasta in the pan of the ham and add also the sauce. Mix for some minutes and serve.




7 commenti:

  1. Adoro i funghi e il prosciutto. una ricetta buonissima. Buona settimana, Ely.

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog da oggi ti seguo se ti va passa da me

    RispondiElimina
  3. questa la provo sicuro grazie:)


    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  4. mmmm che buona questa ricetta!!!^_^la provo proprio domani!!!^_*Grazie per questa deliziosa dritta!!!^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ricordiamo che stasera 21 maggio alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la seconda puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Seguici su www.assowip.it o su musicalvecchimerletti.blogspot.com! Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  6. mamma mia! da leccarsi i baffi! brava! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao, che bel blog!! Ti ho scoperta per caso tramite un blog che seguo e da oggi mi sono aggiunta anche io ^_*
    A presto
    Cinzia

    http://ledeliziedifiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...