venerdì 3 maggio 2013

LINGUINE ALLO SCOGLIO DELL’ULTIMO MINUTO


LINGUINE ALLO SCOGLIO DELL’ULTIMO MINUTO

Linguine with shellfish

Buon venerdì! Oggi vi propongo un piatto di pasta con sugo al pesce di velocissima preparazione. A volte capita che quando è ora di preparare la cena arrivi Chiara, la mia sorellina, e insista per mangiare "lo scoglio". Proprio in queste occasioni di emergenza è nato questo piatto. Gli ingredienti si possono tranquillamente tenere in casa perchè non hanno una scadenza immediata e in pochi minuti si fa felice la piccola peste. 


1 vasetto di vongole al naturale
100gr gamberetti congelati
300gr linguine
Salsa di pomodoro
Pepe

In una padella scaldare la salsa di pomodoro e unire le vongole dopo averle scolate dal liquido di governo. In una pentolina piccola portare ad ebollizione dell’acqua e versare dentro i gamberetti ancora congelati e bollirli per qualche minuto. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Unire i gamberetti al sugo. Salare e pepare e proseguire la cottura per qualche minuto unendo un pochino di acqua di cottura della pasta se è necessario. Saltare la pasta nel suo sugo e servire. (il sugo deve rimanere morbido perché la pasta lunga tende ad asciugare molto).



1 pot of clam
100gr of frozen prawn
300gr linguine
Tomato sauce
Pepper

In a pan warm up the tomato sauce, add the clam after have drain the water. Put in a little pan the frozen prawn with the boiling water and cook for some minutes. Cook the pasta in the boiling water. Add the prawns at the sauce. Check salt and pepper and continue to cook for some minutes and add a little bit of water of the pasta if it is necessary. Mix the pasta with the sauce and serve.  

2 commenti:

  1. Con queste giornate quasi estive,
    si gradiscono piatti come il tuo!
    Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
  2. Mmmm..velocissimo e gustosissimo!! :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...