lunedì 29 aprile 2013

VALDOSTANE

VALDOSTANE

Buon lunedì! Come avete passato il week end? 
Noi finalmente ci siamo concessi un po' di tempo in relax, l'idea era di trascorrere il sabato al lago e la domenica in relax. La sorpresa di sabato, alle 8 quando è suonata la sveglia, è stato un cielo perfetto, se fossimo stati a novembre! Acqua a cascata e dei lampi paurosi, così un messaggino e giornata annullata :-(

Il sabato dunque è trascorso così, tra un giretto al mercato e un film alla televisione. Domenica invece, siccome sono parecchie settimane che la sorellina chiede di venire a pranzo da noi un week end, li abbiamo invitati a pranzo e il pomeriggio, di pieno sole, è trascorso alle giostrine.
La sera cinema, abbiamo visto Iron man 3, io sinceramente ho apprezzato di più gli altri due, ma la mia opinione da non conoscitrice di fumetti non ha molta rilevanza, il mio moroso ha detto che è stato bellissimo, quindi.....

Dopo questo sproloquio vi lascio alla ricetta, è una soluzione super veloce per una cena dell'ultimo minuto.

6 fettine di pollo o tacchino
6 fette prosciutto cotto
3 sottilette
Farina
Burro
Sale
Pepe
Limone o vino bianco

Prendere le fettine di carne e se occorre batterle con un batticarne. In un piatto mescolare la farina con sale e pepe. Passare le fettine nella farina in modo uniforme. In una padella capiente sciogliere il burro e adagiare le fettine in modo che rosolino da entrambe le parti. Sfumare con vino bianco o limone (questo passaggio va a gusto vostro, io che non amo molto la carne preferisco sfumarle con il limone, il vino invece tende ad esaltare il sapore della carne anche se a volte lo rende troppo forte a mio parere). Disporre una fetta di prosciutto cotto e mezza sottiletta su ogni fettina di carne. Coprire con un coperchio e abbassare la fiamma per qualche secondo in modo che il formaggio si sciolga.  

4 commenti:

  1. Ricambio con piacere la visita. Mi sono unita per non perdere le tue ricette :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Oh Oh Oh, sono le 12,20 e mi è venuto un languorino!!!
    Entrerei nel pc ma nn si può è un vero peccato.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...