martedì 16 aprile 2013

UN PREMIO

UN PREMIO!!!

Buon pomeriggio! Ecco il premio che è stato assegnato al mio blog da Yukinon del blog Sweets Handmade.
Ringrazio moltissimo dunque per questo bel premio e vi presento le regole:



Scrivere 11 cose di sé;
 Rispondere ad 11 domande;
 Premiare 11 blog ;




Ecco 11 cose di me:


  1. sono una studentessa universitaria che nel tempo libero cucina. E' una passione che mi è stata tramandata dalla mia famiglia e che coltivo non solo preparando lauti banchetti ma anche cercando di informarmi e leggendo riviste. Mi piacerebbe molto fare un corso di cucina.
  2. amo i luoghi caldi.
  3. Sogno da tanto tempo un viaggio in Australia, doveva essere il viaggio della maturità da fare con la mia migliore amica, ma per il momento resta ancora solo un sogno e la maturità per fortuna un ricordo!
  4. adoro la musica e il mio autore preferito è Ligabue, emiliano doc e originario di una piccola città non lontana da qui. Confesso che appena ho scoperto dove era sono andata al mitico Bar Mario ma con grande delusione era gestito da giovani ragazzi non esattamente correggesi e di "storico" non c'era proprio nulla
  5. mi piace moltissimo leggere, di cucina e non solo. I libri sono un rifugio per i momenti difficili in cui puoi immergerti e vivere con i personaggi della storia. Uno dei miei libri preferiti è Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen rigorosamente con testo inglese a fronte.
  6. Un grande sogno che ho fin da piccolina è diventare giornalista, non di quelle che parlano al telegiornale ma una semplice giornalista di provincia e mi piacerebbe molto parlare di cultura e di eventi mondani come mostre di artisti locali o di feste e sagre tradizionali della zona. Insomma con le mie parole vorrei promuovere ciò che c'è di bello nella zona sia per un immaginario turista sia per far tornare indietro nel tempo e ritrovare le tradizioni ai vecchietti che commentano il giornale ogni mattina, immancabilmente, al tavolino del bar davanti ad un caffè.
  7. oltre alla realizzazione lavorativa mi piacerebbe molto crearmi una famiglia, avere dei miei bambini. Detto così sembra un po' di parlare della famiglia del Mulino Bianco ma fuori dall'utopia è davvero una delle cose che desidero. Per ora ho la fortuna di avere un moroso speciale che mi supporta e mi incoraggia in tutte le scelte che faccio e mi fa sentire speciale ogni giorno.
  8. un altro punto di fondamentale importanza sone le mie amiche, disperse un po' per l'Italia. Ringrazio sia quelle storiche, che mi sopportano dalla scuola materna, e quelle più "recenti" conosciute al liceo che spesso vedo anche solo per due chiacchiere ma che rimangono importanti. La cosa migliore è come anche vedendosi molto raramente ogni incontro è speciale e le risate non mancano mai. Loro riescono a tirati su anche dopo una giornata terribile.
  9. Sono super appassionata della serie "Gilmore Girl", ho tutte e sette le stagioni in dvd e ormai so tutti gli episodi a memoria, battuta per battuta!
  10. Amo i film, a volte una serata sul divano con la copertina e un bel film ci sta proprio. Mi piacciono vari generi, ma proprio non sopporto i film comici usciti recentemente, mi mettono tristezza
  11. Sempre sul filone cinematografico il mio più grande cult è la trilogia di Sissi, l'ho visto e rivisto milioni di volte fin da quando ero alle elementari. Per disperazione i miei genitori circa 13 anni fa mi hanno portato in Austria per una settimana di immersione totale nei luoghi in cui è vissuta.
 Le 11 domande:

Hai animali domestici? 
Miei no, i 4 peluche sotto la televisione valgono?! Però i miei nonni hanno 2 belle cagnoline a cui sono molto affezionata.

Chi è il tuo scrittore preferito? 
Soprattutto classici, ma a volte ho belle sorprese anche da scrittori contemporanei.

E il tuo cantante? 
Ligabue

Un film che riguarderesti più e più volte? 
Ce ne sono tanti, quelli sempre in prima fila sulla libreria sono Dirty dancing, Grease, Notting Hill, Sissi, Monster e CO. 

Segui molto i reality in tv? 
Assolutamente no, conosco si e no i titoli!

Weekend a casa o alla scoperta di posti nuovi? 
Entrambi, però serve una buona compagnia e un programma dettagliato alla mano, non mi piace vagare senza una meta

Hai tatuaggi? 
No.

Se ancora non hai tatuaggi, ne faresti uno? E se invece ne hai, quanti ne hai? 
no, mai! 

Rose o margherite? 
assolutamente rose, arancioni o rosse!

Dove vorresti essere ora? 
Sulla sdraio in piscina a Rodi, a volte sogno ancora il relax della vacanza dello scorso anno

Il tuo motto? 
Carpe diem



ed ora i blog prescelti:


13 commenti:

  1. Grazie per aver pensato anche a me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se ti va unisciti ai miei followers! a prestoooo
      Chiara

      Elimina
    2. mi sono già unita! subito stamattina! :-)

      Elimina
  2. Ma grazieeeeeeeeeeeeee! Sono felicissima del premio che mi hai donato. Complimenti per averlo ricevuto. Te lo meriti. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per averci assegnato questo premio!!! ♥

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, sei molto gentile con me e il mio blog e complimenti anche a te per il tuo meritato premio. Besitos guapa.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!!Mi fai davvero piacere!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!Mi fai davvero piacere!

    RispondiElimina
  7. ciao ma che piacere conoscerti :) sono Maria e sono qui grazie a kreattiva..mi sono unita ai tuoi followes.
    se hai piacere ti aspetto da me! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille!!!! In 2 mi avete assegnato lo stesso premio :-) perciò farò un unico post ma vi citerò entrambe. Un besos!!!!

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio per avermi assegnato il premio!Abito nella città dove risiede il tuo cantante preferito, però l'ho incontrato una volta sola! Ho letto le tue risposte anche a me piacciono i libri della Austen, ed ho visto e rivisto tutti i film tratti da essi!Spero tanto che i tuoi sogni si avverino tutti! Io posso già fare un bilancio, visto la mia età, erano come i tuoi, in speciale modo quello della famiglia si è avverato! Un abbraccio. Sonia
    p .s:Se abiti vicino vieni a trovarmi l'11 maggio al mio mercatino in piazza Prampolini a Reggio Emilia, chissà che non incontri Ligabue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io abito a Reggio Emilia! E nel week end a san martino dal moroso quindi più vicino di così!! se riesco passo volentieri a trovarti, l'ultima volta che volevo venire diluviava... :-(

      Elimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...