mercoledì 10 aprile 2013

SPIEDINI DI GAMBERI

SPIEDINI DI GAMBERI

Eccomi finalmente con la ricetta del giorno! Dal sondaggio nella pagina facebook è stato scelto un secondo per la ricetta di oggi, per cui eccomi con degli sfiziosissimi spiedini di gamberetti. Questo è uno dei pochi piatti di pesce che a casa mia viene mangiato da tutti. Solitamente io cucino pesce per me e la mia sorellina che lo adoriamo e un altro piatto per i miei genitori, con questo invece metto tutti d'accordo!
Questa ricetta è uno dei cavalli di battaglia dello zio ma non svela la ricetta a nessuno quindi questa è la mia versione che  ho messo a punto dopo tanti assaggi! 
Le dosi sono per 4 persone


24 gamberi
Pane grattugiato
Prezzemolo
Sale
Pepe


Pulire e lavare i gamberi. Formare gli spiedini mettendo 3 gamberi su ogni stuzzicadenti. Preparare ora l’impanatura unendo al pangrattato un trito di prezzemolo, sale e pepe (a piacere si può sostituire il pepe con del peperoncino). Asciugare gli spiedini con della carta da cucina e impanarli bene. In questo caso non servono uova!
Mettere ora sul fuoco una padella con una noce di burro e rosolare gli spiedini da entrambi i lati. Disporli poi su una placca coperta con carta forno e cuocere a 180° per 10 minuti girandoli a metà cottura. Servire con patate e con maionese o salsa rosa.


1 commento:

  1. Ciao arrivo dall'iniziativa "mi piaci perche'" nuova follower a presto!
    (http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...