mercoledì 17 aprile 2013

SFORMATO DI RISO

SFORMATO DI RISO

Buon mercoledì! La ricetta di oggi è un piccolo trucchetto per rendere "nuovo" un risotto che ci è avanzato magari dal pranzo. A me capita spesso che avanzi un po' di risotto e scaldato nessuno lo vuole quindi con questo semplice trucco lo rendo diverso e viene mangiato più volentieri.
In questo caso siccome il riso era in bianco ho foderato la stampino con del prosciutto cotto e ho aggiunto dei cubetti di scamorza, oggi a pranzo invece essendo il risotto ai peperoni ho semplicemente unito il formaggio per renderlo più cremoso e filante!

Ricoprire uno stampo da ciambella con fette sottili di prosciutto cotto. Riempire poi per metà lo stampo foderato con il riso, mettere 4 cubetti di scamorza e ricoprire con altro riso. Ripiegare la parte del prosciutto che fuoriesce sul riso. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti(deve risultare una crosticina un po’ dorata). Sformare il timballo in un piatto da portata. Servire ancora caldo.

7 commenti:

  1. Ciaoooo! ottima idea x riciclare il riso avanzato!mi piace!!! bacioni,
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Grandeee, ottima idea per riciclare il risotto avanzato, deve essere molto gustoso!!!
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/

    RispondiElimina
  3. Ha un bellissimo aspetto,grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  4. Un'idea veramente carina! :o) La terrò senz'altro in considerazione!
    Ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi followers.
    Se ti va, passa da me ;o)

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  5. Che buona idea da fare

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che bella idea, la userò sicuramente!
    Ho scoperto proprio oggi il tuo blog e mi sono subito unita, è troppo carino!
    A presto!

    Valentina

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...