lunedì 22 aprile 2013

RISOTTO AI PEPERONI


RISOTTO AI PEPERONI
Risotto with peppers

Buon lunedì! La ricetta di oggi è un bel risotto con i peperoni, un piatto abbastanza classico, ma sempre molto gustoso.

Per 2 persone

1l brodo vegetale
½ peperone rosso
½ peperone giallo
200gr riso
Burro
parmigiano

Preparare il brodo vegetale (va bene anche il dado). Tagliare a pezzettini mezzo peperone giallo e mezzo rosso. In una padella mettere un filo di olio e cuocere i peperoni per 20 minuti aggiungendo un po’ di brodo se è necessario. Unire poi il riso e tostarlo. Iniziare dunque a sfumare con il brodo fino ad arrivare a cottura. Mantecare ora con una noce di burro e abbondante parmigiano.


1l vegetable’s stock
½ red pepper
½ yellow pepper
200gr rice
Butter
Parmesan cheese

Prepare the vegetable’s stock. Slice the yellow pepper and the red pepper. Put a little bit of oil in a pan and cook the peppers for 20 minutes and add a little bit of stock if it is necessary. Add also the rice. Now start to add the stock when the rice begin to dry until the rice is cooked. Now put into the pan with rice a little bit of butter and mix all with the flame turn off. Serve with some parmesan cheese.


2 commenti:

  1. Intramontabile risotto coi peperoni :) Che buonooo!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Bel blog, colorato e allegro. E con ricette molto molto interessanti! Come questo risotto che tu chiami classico ma che io non ho mai fatto!! Lo aggiungo alle cose da fare!!! Grazie a presto marina

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...