sabato 13 aprile 2013

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE

PARMIGIANA DI ZUCCHINE GRIGLIATE
PARMIGIANA WITH GRILLED COURGETTES

 
Eccomi finalmente con la ricetta del giorno! Sulla pagina facebook mi è stata chiesta una ricetta light, ecco dunque che vi propongo un piatto sfizioso, ideale per il pranzo della domenica, ma mantenendo un occhio alla dieta.
Ho sostituito le melanzane con le zucchine e le ho grigliate invece di friggerle. 
Per una versione più light potete sostituire la mozzarella con la mozzarella light!


4 zucchine medie
2 mozzarelle
Passata di pomodoro
Sale
Pepe
Origano
Parmigiano grattugiato

Tagliare a fettine sottili le zucchine e grigliarle su una padella ben calda. Se volete che si formino le righine tipiche della grigliata usate una bistecchiera. Tagliate a fettine la mozzarella. Mescolate la passata di pomodoro con un filo di olio, sale e pepe e se vi piace un po’ di origano. Sporcate ora il fondo della teglia con una cucchiaiata di pomodoro. Iniziate a disporre le fettine di zucchina, un po’ di pomodoro, uno strato di mozzarella e una spolverata di parmigiano. Proseguite così fino all’ultimo strato che comporrete con solo zucchine, pomodoro e parmigiano. Mettete in forno a gratinare a 180° per 30 minuti circa. Io solitamente la preparo e la cuocio la sera prima in modo che nella notte si mescolino bene i sapori. A pranzo quando la devo servire la passo altro 15 minuti in forno per riscaldarla.



2 courgettes
2 mozzarella
tomato puree
salt
pepper
oregano
parmesan cheese

 

Slice the courgettes and grill it on a pan. Slice also the mozzarella. Mix the tomato puree with a little bit of oil, salt, pepper and oregano. put two spoons of tomato puree in a backing tray. Put now the slices of courgette, a little bit of tomato puree, the slices of mozzarella and a sprinkle of parmesan cheese. Continue in this way and finish with parmesan cheese. Put the backing tray on the oven at 180° C for 30 minutes.

8 commenti:

  1. eccomi da te,da oggi ti seguo anch'io ben volentieri..io adoro la parmigiana,ma non l'ho mai provata con le zucchine...provero'...la tua è davvero golosa ...a presto ;)

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho provata quando mi ero imposta la dieta e devo dire che era ottima anche senza frittura. certo con la frittura è tutta un'altra cosa, però secondo me è fattibilissimo!
    buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una soluzione gustosa ma per evitare la frittura. Io non amo molto le cose fritte e cerco di fare il più possibile evitandola!

      Elimina
  3. Perfetta per cominciare la dieta, io ne ho bisogno ^_^
    Buona domenica, a presto, Ely.

    RispondiElimina
  4. Buonissima!!!mai fatta cosi è da provare!!!

    RispondiElimina
  5. a noi è piaciuta molto, ovviamente non è la classica, ma è super golosa lo stesso e soprattutto non fritta!! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giretto per i blog che ancora non conosco :)
    Ora sono una tua nuova follower :D
    A presto
    ^___^

    RispondiElimina
  7. Ciao arrivo da Kreattiva, se ti va passa da me :)
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...