giovedì 4 aprile 2013

MEDAGLIONI DI PEPERONE

MEDAGLIONI DI PEPERONE

Buon giorno! La ricetta di oggi è un contorno che può aiutarvi nel caso in cui i vostri bambini non amino molto le verdure. In questo modo vengono camuffate e si sa i bambini adorano le polpette! Essendo cotte al forno e non fritte poi sono più leggere.


1 peperone
1 patata media
1 manciata formaggio grattugiato
1 uovo
1 manciata di pane grattugiato
Sale
Pepe
Noce moscata

Lessare la patata e il peperone già pulito. Lasciare intiepidire e schiacciare il tutto in una terrina. Unire il formaggio, il pane, l’uovo e le spezie. Mescolare tutto fino a che non risulta omogeneo. Creare delle polpette e poi schiacciarle fra le mani per creare il medaglione. Disporre in una teglia foderata di carta forno e cuocere a 180° per 20 minuti, girare a metà cottura. A piacere potete passare un filo d’olio prima di infornarle.


5 commenti:

  1. Anche se non ho bimbi in casa, mi sa che stasera li provo! :) Grazie della ricetta, e un abbraccio dalla Svezia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dalla svezia?! che bello, mi piacerebbe tanto visitarla :-)
      e spero che se le provi ti piacciano, io in questo modo riesco a far mangiare le verdure a tutta la famiglia! :-)

      Elimina
  2. Ciao, ricambio la tua visita e mi unisco al tuo blog. E... Questa ricettina me la faccio proprio stasera! Poi ti faccio sapere

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...