martedì 30 aprile 2013

INSALATA DI FUSILLI CON COPPA E CARCIOFINI

INSALATA DI FUSILLI CON COPPA E CARCIOFINI

Buon martedì! Oggi vi propongo un piatto di pasta fredda, un'idea golosa per il pic nic di domani, ma con un accostamento insolito!
E' la prima volta che provo la coppa in una pasta, solitamente la mangiamo assieme a focaccia e formaggi.
Qui il tempo continua ad essere un po' pazzerello, stamattina pioveva e ora c'è un sole splendido!


200gr fusilli
10-12 carciofini sott’olio
10 fette di coppa
1 mozzarella

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolare dall’olio i carciofini e tagliarli a pezzetti non troppo sottili. Tagliare la coppa a striscioline. Tagliare a cubetti la mozzarella In una terrina mettere la pasta, i carciofini, la mozzarella e la coppa. Mescolare bene, condire con olio, poco sale (prima assaggiate per vedere se è necessario). 

2 commenti:

  1. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!...complimenti molto carino qui da Te!...se Ti va di passare sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
  2. I fusilli non li uso mai, invece in questa ricetta mi fanno una gola!!! Senti, lo so che il premio già l'hai vinto, io però te l'ho assegnato lo stesso perché il tuo blog mi piace davvero molto....Un bacione

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...