venerdì 26 aprile 2013

FUSILLI CON SPECK E GAMBERI

FUSILLI CON SPECK E GAMBERI
Fusilli with speck ham and prawns


Buon venerdì! Anche oggi continuo con gli abbinamenti particolari. La ricetta di oggi infatti è una pasta condita con speck e gamberi. Ho trovato questa ricetta in un giornale, sono quasi sicura si tratti di cucina moderna, ma non ricordo quale sia il numero e il tentativo di ritrovarla è stato vano. La ricetta originale non prevedeva la panna, ma quando mi sono trovata a saltare la pasta con il sugo mi sembrava proprio slegata e soprattutto non centrava nulla con la foto che davano loro della ricetta, quindi mi sono guardata intorno e la soluzione migliore per legare un po' mi è sembrata la panna. Come credo abbiate capito seguendomi è un ingrediente che io uso raramente, preferisco sostituirla con salsine o formaggi cremosi, ma in questo caso penso che fosse proprio l'ingrediente che mancava per un matrimonio perfetto.
Non ho scritto di aggiungere del parmigiano perchè lascio a voi la scelta, in teoria nel pesce non ci andrebbe, ma dipende dai gusti, qui a casa qualcuno lo ha aggiunto altri no.

Good Friday! Today I will add an other recipe with a particular combination of taste. 
I haven't write that al the moment of serve is necessary to add the parmesan cheese because I usually did not use it whit fish, but someone like put cheese also in this recipe, so you can choose!



100gr speck a cubetti
100gr gamberi
1 confezione di panna
300gr di fusilli
Vino bianco

In una padella rosolare lo speck, unire poi i gamberi e cuocere per qualche minuto. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Sfumare il sugo con mezzo bicchiere di vino bianco, quando è evaporato unire la panna e se necessario un goccino di latte. Saltare la pasta con il sugo e servire. 



100gr speck ham slice
100gr prawns
1 box of cream
300gr fusilli
½ glass of white wine

In a pan frying the speck ham, add now the prawns and cook for some minutes (5-6). Cook the pasta in a pot with boiling water and salt. Cooking simmer whit white wine until reduced. Add the cream and if it is necessary a little bit of milk. Mix the pasta and the sauce and serve.





3 commenti:

  1. Sembra un pò strano come abbinamento ma ci sono dei colori bellissimi mi hai incuriosita,devo provare, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sembrava strano, ma è un mare e monti diverso dal solito ma molto gustoso! :-)

      Elimina
  2. Deve essere buonissima
    http://thetwinsfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...