domenica 21 aprile 2013

COPPA CON CREMA E AMARETTI


COPPA CON CREMA E AMARETTI
Cup with custard and amaretto

Buona domenica! Oggi vi propongo un dolcettino veloce veloce che io preparo spesso quando ho gente all'ultimo momento o quando al pomeriggio mi prende la golosità ma non si può accendere il forno.

Good Sunday! Today I propose a very quick dessert that I prepare when I have guest at home at the last moment and I can't turn on the oven.



Per la crema:
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio scarso di farina
250ml latte
1 noce di burro

1 tazza di caffè
10 amaretti
Cioccolato fondente


Preparare la crema pasticcera seguendo la ricetta qui.
Nel frattempo preparare circa una tazza di caffè.
Quando la crema è pronta prendere 2 coppette, disporre in ognuna 2 amaretti bagnati nel caffè. Coprire poi con la crema. Sbriciolare i restanti amaretti e spolverarli sopra la crema, finire il tutto con qualche scaglia di cioccolato fondente. Lasciare raffreddare e porre nel frigo fino al momento di servire.


For the custard:
2 spoons of sugar
1 egg
1 spoon of flour
250ml of milk
A small piece of butter

1 cup of coffee
10 amaretto
Dark chocolate

Prepare the custard with the recipe here.
Prepare also a cup of coffee.
When the custard is ready brig 2 cup, put into each one 2 amaretto plunge in a coffee. Cover with the custard (still hot). Crumble the other amaretto on the custard, add also some chip of dark chocolate. Put in the fridge until the moment to serve it.




11 commenti:

  1. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Dall'aspetto sembrano deliziose! :o)
    Complimenti e buon inizio settimana,
    Lory

    RispondiElimina
  3. HANNO UN ASPETTO DAVVERO INVITANTE...
    COMPLIMENTI!!!
    TI SEGUO NUOVA FALLOWER..
    SE TI VA PASSA DA ME
    BACI SILVIA
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Molto buono come sempre. Oggi ho parlato de il tuo bellissimo lavoro nel mio blog per gradire il premio che mi hai dato, se vuoi passa a vedere, ci vediamo. Besitos.

    RispondiElimina
  5. a me gli amaretti non piacciono, ma questa coppetta mi ispira tantissimo!! sostituendo gli amaretti con dei biscottini la farei volentieri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì biscotti secchi o magari granella di nocciola!

      Elimina
  6. Molto golose, te ne rubo una è quasi ora di merenda!!!
    http://blog.giallozafferano.it/lericettedimelinda/

    RispondiElimina
  7. da provare!!!..se vuoi passa da me, ti ho riservato un premio, spero sia a te gradito, a presto :)

    RispondiElimina
  8. ora me ne prendo una coppetta ^_^
    Deliziose, Ely.

    RispondiElimina
  9. Che carino questo blog! Mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione e mi piacciono moltissimo anche queste coppette! Un dolcino veloce ma indubbiamente golosissimo!
    Mi unisco ai tuoi lettori, se ti va mi trovi qui http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/
    A presto
    Loredana

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...