martedì 16 aprile 2013

BISCOTTI CON IL CUORE

BISCOTTI CON IL CUORE

Buon martedì! Oggi vi propongo dei deliziosi biscottini per un te con le amiche o per una golosa colazione. Inizio dando un piccolo suggerimento: io da alcuni mesi utilizzo le uova da pasta fresca anche per la pasta frolla, rendono l'impasto di un colore più bello e più facile da lavorare. In questo caso poi ho utilizzato la nutella del supermercato perchè non avevo gli ingredienti per prepararla in casa, ma presto arriverà anche questa ricettina.



Per la pasta frolla:
300gr farina
130gr burro morbido
1 uovo e 1 tuorlo
150gr zucchero
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di lievito vanigliato

Per farcire:
nutella

Impastare in un robot da cucina tutti gli ingredienti. Io solitamente impasto qualche minuto anche a mano cosicché il burro si sciolga completamente. Formare una palla e metterla a riposare in frigo avvolta in un canovaccio per almeno 15 minuti. Più la pasta riposa più risulterà soffice una volta cotta. Impastare ancora l’impasto in modo da renderlo malleabile e stendere una sfoglia di circa 1cm. Ricavare i biscotti e porli in una placca ricoperta di carta forno. Io ho ricavato delle coppie di cuori e ne ho bucato uno al centro per ricavare il cuore. Cuocere a 180° per 13-15 minuti.
Lasciare raffreddare, spalmare sul biscotto intero uno strato di nutella e coprire con il biscotto con il cuore. A piacere si possono spolverare di zucchero a velo. 



4 commenti:

  1. Buoniiiiii!
    prendo uno sono troppo golosa!

    RispondiElimina
  2. ciao cara...scusami per il ritardo ti seguo anche io con molto piacere...aggiungimi alle cerchie cosi sarà piu facile segurci :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...