venerdì 1 marzo 2013

QUICHE ALLE VERDURE

QUICHE ALLE VERDURE

Buon venerdì! 
Oggi vi propongo un piatto dal gusto e dai colori primaverili. E' un'ottima idea per un antipasto vegetariano o anche per un piatto unico dell'ultimo minuto.


1 zucchina
½ melanzana
1 peperone
1 scatola di funghi
50gr stracchino
Latte q.b
Sale
Pepe
Olio
1 rotolo di pasta sfoglia

Srotolare la pasta sfoglia e disporla in una tortiera rotonda. Lavare e tagliare a dadini tutte le verdure. In una padella capiente scaldare un cucchiaio di olio e rosolare le verdure iniziando dai peperoni, poi le melanzane e infine la zucchina. Aggiungere ½ bicchiere di acqua in modo da portare quasi a cottura le verdure. Appena prima di spegnere il fuoco aggiungere i funghi. In una terrina sciogliere lo stracchino con un po’ di latte in modo da creare una cremina abbastanza densa. Aggiungere le verdure alla cremina e aggiustare di sale e pepe. Vuotare il composto ottenuto nella tortiera e cuocere in forno già caldo a 200° per 25 minuti. Se necessario mettere il forno ventilato per qualche minuto.


Ed ecco la fetta!


4 commenti:

  1. sicuramente da provare, io sono un'abituèè delle torte salate! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è stato un esperimento azzardato per me, ma il risultato è stato davvero divino! se la provi fammi sapere se ti è piaciuta!
      buon weekend

      Elimina
  2. posso sostituire i funghi con qualcos'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti suggerirei un altra verdura a piacere..patate, pisellini freschi(visto che iniziano ad essere di stagione), pomodorini o anche il mais. Salti la verdura aggiunta con le altre o in caso dei pisellini ti conviene sbollentarli qualche minuto prima. Oppure un formaggio a tuo gusto tagliato a cubetti che si sciolga con la cottura (taleggio, fontina o io a volte metto il Belpaese). Se non ti piace nessuna di queste varianti puoi semplicemente ometterli.

      Elimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...