lunedì 18 febbraio 2013

TORTIGLIONI IN CREMA DI PEPERONI

TORTIGLIONI IN CREMA DI PEPERONI

Buon lunedì! Oggi vi propongo un piatto veloce ma gustoso. Può essere una valida alternativa per riciclare falde di peperoni che ci sono rimaste nel frigo e servire in questo modo un piatto gustoso. Siccome io non amo molto la panna da cucina ma preferisco dei formaggi cremosi questa volta ho usato la robiola per rendere la salsa della giusta densità. Qui vi indico le dosi per 2 persone.


200gr tortiglioni
½ peperone giallo
½ peperone rosso
Mezzo bicchiere di vino bianco
Aglio
Passata di pomodoro
Robiola o panna da cucina


Cuocere in acqua salata i tortiglioni. Pulire mezzo peperone rosso e mezzo giallo, tagliarlo a pezzetti e cuocerlo per 20 minuti un una padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e un cucchiaio di passata di pomodoro. Prima di coprire con il coperchio sfumare con il vino bianco e un mestolino di acqua della pasta. Passati i 20 minuti togliere l’aglio e frullare il tutto, otterrete così una cremina. Rimettete la cremina nella padella e aggiungete la robiolina o mezza confezione di panna da cucina (ricordate che con la panna diventerà più pesante!). amalgamate bene il tutto, versate la pasta nella padella insieme al sugo e mantecate con un po’ di parmigiano grattugiato.

2 commenti:

  1. Oltre ad avermi colpito un sacco di buone ricette (che non guastano mai!)... ho notato che abbiamo gli stessi identici piatti di questo post!
    Grazie x essere passata nel mio blog, mi unisco con piacere al tuo!! Bacioni, Pam

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...