venerdì 15 febbraio 2013

SCALOPPINE AI FUNGHI

SCALOPPINE AI FUNGHI
Buon venerdì! Oggi vi propongo un secondo veloce ma che noi abbiamo apprezzato molto. La scorsa settimana siamo arrivati a casa all'ultimo e senza idee per cena così avendo preso del tacchino senza saper bene come cucinarlo ho optato per questa versione. Cucino spesso le scaloppine al limone ma con l'aggiunta dei funghi hanno davvero quel tocco in più che le rende golose. Inoltre per me i funghi in scatola sono stati una sorpresa, nonostante io abbia protestato il mio moroso ha deciso di metterli nel carrello ugualmente e in effetti è stata una buona idea! Vi auguro un felice week end!


4 fettine di tacchino o pollo
1 scatola di funghi al naturale
Farina
Sale
Pepe
Burro

Battere leggermente le fettine di tacchino se è necessario, perché non si rompano vi consiglio di metterle fra due fogli di carta forno mentre le battete. In un piatto mescolate poca farina con sale e pepe. In una padella ampia sciogliete una noce di burro. Infarinate da entrambi i lati la fettina di carne e la mettete a rosolare in padella. Quando risulta ben rosolata da entrambi i lati sfumate con un po’ di limone (la quantità va a gusto). Scolate i funghi in scatola e li aggiungete nella padella avendo cura che si scaldino un po’, poi li mettete sopra le scaloppine in modo che si mescolino un po’ i sapori. Servite subito con contorno a piacere. Io ho preparato un purè di patate per accompagnarle.


1 commento:

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...