sabato 9 febbraio 2013

MASCHERINE

MASCHERINE


Buon sabato! Eccoci con un nuovo appuntamento con i dolci di carnevale. Questa ricetta è di una ragazza della pagina Facebook, Simona, che collaborerà con me in questo blog. Lo spunto per la preparazione è stato preso dal supplemento della rivista Intimità.

Ingredienti per 12 mascherine:
500gr farina
150gr burro morbido
180gr latte
100gr zucchero
una bustina di vanillina
scorza di limone grattugiata
sale

per decorare:
300gr cioccolato bianco
coloranti alimentari
pastiglie di zucchero
perle di zucchero

Impastare il burro con la farina, poi unire gli altri ingredienti. Avvolgere l'impasto nella pellicola e fare riposare in frigo per un'ora. Quindi stendere la pasta di circa 5mm di spessore, ritagliare 12 mascherine nelle forme che preferite e infornare su una placca rivestita di carta forno a 180° per 10 minuti. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e colorarlo a piacere, poi rivestite le mascherine e completate con pastiglie e perle di cioccolato e zucchero. Lasciatele asciugare prima di...mangiarle.



2 commenti:

  1. Ciao carissima piacere di conoscerti, complimenti a 20 anni hai questa grande passione per la cucina, sei da prendere come esempio!!!! Complimenti anche alla tua famiglia, anche all'assaggiatore che sicuramente darà giudizi positivi! Se ti va di passare dalla mia cucina, mi trovi su cocomerorosso.blogspot.it!!!! Ti aspettooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata! vengo subito a trovarti!:-)

      Elimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...