mercoledì 6 febbraio 2013

GIRELLE CON IL TONNO


GIRELLE CON IL TONNO

Oggi arrivo in orario di aperitivo quindi vi propongo uno stuzzichino ideale per un aperitivo casalingo o per un buffet.

E' una proposta versatile in quanto è adatto anche da portare per pic nic e gite fuori porta o per un pranzo super veloce in università o al lavoro.

1 rotolo di pasta sfoglia
4 cucchiai di passata di pomodoro
160gr tonno in scatola
Sale
Pepe o peperoncino

Stendere la pasta sfoglia. Sgocciolare il tonno e versarlo in una terrina, sgranarlo per bene perché non devono rimanere pezzi troppo grandi. Unire la passata di pomodoro e mescolare bene. Aggiustare di sale e unire pepe o peperoncino a seconda di ciò che preferite. Spalmare il composto ottenuto sulla pasta sfoglia lasciando un margine di 1cm circa su uno dei quattro lati. Iniziare ad arrotolare la sfoglia su se stessa e sigillare sovrapponendo come ultima parte quella lasciata senza farcia. Tagliare a rondelle di circa 2 cm e disporle su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Sono ottime sia tiepide che fredde.


5 commenti:

  1. Mmmmm buonissime, io le ho fatte una volta con la nduja!! :) Buonissimi devo provare anche queste..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confesso una mia grandissima mancanza..non ho mai assaggiato la nduja.. :-( ma prometto che provvederò al più presto!

      Elimina
  2. bella idea per un antipasto veloce, son sicura che uno tira l'altro vero? ciao cara e grazie per esserti unita ai lettori del mio blog, contraccambio volentieri, ciao un abbraccio !

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...