martedì 19 febbraio 2013

CONIGLIO ARROSTO CON OLIVE E PATATE

CONIGLIO ARROSTO CON OLIVE E PATATE

Buon pomeriggio! Ho pensato, oggi, di proporvi la ricetta che preparerò io per cena stasera. Richiede una pianificazione anticipata siccome deve marinare alcune ore prima di essere cucinato ma è una soluzione unica in quanto in un sola padella verrà cucinato secondo e contorno. E' un modo alternativo per cucinare la carne di coniglio che noi abbiamo apprezzato molto infatti non vedevo l'ora di cucinarlo di nuovo.  Ora vi lascio alla ricetta!


Mezzo coniglio
Olio evo
Sale
Pepe
Salvia
Rosmarino
400gr patate
20 olive
½ cipolla
Brodo ( vegetale o di carne)


Disporre il coniglio in una terrina. Preparare una marinata con olio evo, sale, pepe, salvia e rosmarino (tritati finemente). Versare la marinata così ottenuta sul coniglio, rigirarlo bene e coprire con la pellicola. Mettere in frigo per almeno una notte. Trascorso il tempo necessario tagliare a dadini le patate, pelate e lavate e a rondelle le olive. In una padella capiente mettere un filo di olio e un cucchiaino degli aromi della marinatura, soffriggervi mezza cipolla e quando è ben indorata aggiungere il coniglio. Rosolarlo bene da tutte le parti, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciare evaporare e aggiungere ora le olive e le patate tagliate. Rosolare anche queste per qualche minuto. Aggiungere un paio di cucchiai di brodo caldo (deve quasi coprire il coniglio), coprire con un coperchio e cuocere a fuoco medio per circa 50 minuti rigirandolo ogni tanto. Quando il coniglio e le patate sono cotte scoprire e alzare la fiamma in modo che il fondo di cottura si asciughi. Servire subito.

7 commenti:

  1. Bentrovata!
    Sono una tua nuova followers e questa ricettina mi piace tanto, brava!
    Se hai voglia di passare da me,mi trovi su
    silviaaifornelli.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Adoro il coniglio e quindi anche la tua ricetta, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il coniglio e quindi anche la tua ricetta!!! Bravissima

    RispondiElimina
  4. Che salto nel passato! Mi nonna era una super cuoca del coniglio e sono anni che non lo mangio..Forse è arrivato il momento di provare a cucinarlo io!
    Grazie della ricetta!
    Bisu di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è davvero sfiziosa come preparazione! se ti piace il coniglio non puoi rimanerne delusa!!

      Elimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...