mercoledì 20 febbraio 2013

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

CHEESECAKE AL CIOCCOLATO


Eccoci ad un nuovo appuntamento con le ricette di Simona! Oggi si tratta di una golosissima cheesecake al cioccolato. L'ispirazione per questa ricetta è stata presa da "La cucina imperfetta".  E' una consolazione perfetta per una giornata uggiosa come oggi, quindi subito al lavoro così sarà pronta per la merenda!


180 gr di biscotti secchi
 75 gr di burro
 500 gr di philadephia
 120 dr di cioccolato fondente al 70%
120 gr di zucchero semolato
2 uova
200 gr di panna fresca per dolci
 100 gr di cioccolato fondente al 50%.




passate il mixer i biscotti. Metteteli in una ciotola ed unite il burro fuso che avrete fatto intiepidire. Imburrate e foderate con della carta da forno una teglia di 24 cm di diametro. Vi consiglio di creare con la carta una sorta di croce in modo da toglierla più facilmente. Mettete poi la teglia in frigo. Montate le uova e lo zucchero in una planetaria o con le fruste elettriche. In un'altra coppa ammorbidite il formaggio con una forchetta. Unite alle uova montate il formaggio e mescolate bene. Potete continuare ad utilizzare la planetaria o le fruste. Aggiungete alla crema ottenuta il cioccolato fuso a bagnomaria e mescolate bene il tutto. Togliete la teglia dal frigo e versate sopra lo strato di biscotti e la crema di cioccolato. Cuocete in forno preriscaldato a 170 ° per 50 minuti circa. Mentre la cheesecake è in forno preparate la mousse al cioccolato che useremo come copertura. Portate a bollore la panna e versatela sul cioccolato spezzettato. Mescolate fino a che il cioccolato non si sia sciolto e amalgamato alla panna. Fate raffreddare la mousse, quindi montatela con le fruste. Conservatela in frigo fino all'uso. Guarnite la torta con la mousse aiutandovi con una sac a poche. Se preferite potete utilizzare la mousse anche non montata, vi basterà farla intiepidire e versarla sopra la torta fredda. Quindi mettete la torta in frigo fino a che la mousse non avrà raggiunto la giusta consistenza.



3 commenti:

  1. La cheesecake è sempre un'ottima consolazione!
    Con queste giornate uggiose poi non c'è niente di meglio che un po' di cioccolata! ;-)
    Buona giornata
    Bisu

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me! Ti commento in questo post perchè la cheesecake è uno dei miei dolci preferiti...che gola mi fa!
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...